Il 31 ottobre è diventato disponibile al download la versione early access di Sector’s Edge, un nuovo FPS completamente gratuito che grazie al suo ambiente completamente distruttibile è pronto a regalarci ore ed ore di divertimento. Il titolo è disponibile su Steam ed è stato realizzato in modo che possa funzionare alla grande anche su PC un po’ più datati.
Il gameplay di Sector’s Edge
Il gioco si allontana dalla formula Battle Royale che ha dominato il mercato negli ultimi tempi, Vercidium fa un passo indietro e dedice di articolare il gameplay attorno a delle più classiche battaglie 8 vs 8 in mappe più ristrette.
Lo stile grafico, almeno per quanto riguarda il mondo di gioco, ricorda il sandbox di Mojang e questa scelta artistica è stata sicuramente necessaria per riuscire a rendere realtà un ambiente di gioco completamente distruttibile. A proposito di quest’ultima feature, come detto in precedenza si tratta di un mondo distruttibile al 100%, questo di conseguenza aggiunge un elemento tattico non indifferente al gameplay del titolo.
Per quanto riguarda la parte dello shooting dovremo scegliere le nostre bocche da fuoco attraverso un sistema “Call of Dutesco” dove dovremo comporre le nostre classi, ogni arma o accessorio costerà un certo quantitativo di punti e ovviamente ne avremo un numero limitato a disposizione.
I requisiti per poter far girare sul proprio PC Sector’s Edge strizzano l’occhio a chi non possiede un super computer, in quanto i requisiti minimi permettono di giocare al titolo anche se si possiede un hardware abbastanza datato.
Il titolo rimarrà in early access per circa sei mesi e il team di sviluppo ha confermato che non ha intenzione di metterlo a pagamento, al contrario ci saranno delle microtransazioni in game per oggetti cosmetici esclusivi.