La collana Sega Ages sta per avere una delle sue giornate migliori di sempre, in quanto Sonic The Hedgehog 2 e Puyo Puyo 2 ne entreranno a far parte simultaneamente su Nintendo Switch. Potrai giocare ad entrambi i giochi, in versioni tirate rigorosamente a lucido dai talentuosi ragazzi di M2, sulla console di Nintendo a partire dal 20 febbraio.
Sega Ages, rattlin’ some cages
La versione Nintendo Switch di Sonic The Hedgehog 2 includerà la modalità competitiva per due giocatori, nuove funzioni come il “drop dash” visto in Sonic Mania (ovvero il rotolamento caricato a mezz’aria) e la modalità Super Sonic. Sono inoltre previste prove a tempo, classifiche online e persino Knuckles come personaggio giocabile.
Puyo Puyo 2, dal canto suo, riceverà molte aggiunte gradite. Per iniziare, abbiamo una localizzazione in inglese inedita, seguita a ruota da battaglie online per due giocatori, classifiche online, una funzione di “riavvolgimento” e persino una modalità apposita per i daltonici. Ecco le descrizioni rilasciate ufficialmente per entrambi i titoli:
Riguardo a Sonic The Hedgehog 2
Tuttora venerato come uno dei titoli per Sega Genesis (Mega Drive) di maggior successo, Sonic The Hedgehog 2 è stato accolto da un plebiscito poco dopo la sua uscita nel 1992. Segui Sonic e Tails (nel debutto nella serie di quest’ultimo!) mentre i due uniscono le forze contro il perfido Dr. Eggman per salvare i Chaos Emerald dalle grinfie del male.Riguardo a Puyo Puyo 2
Puyo Puyo 2, detto anche Puyo Puyo Tsu, è considerato in Giappone uno dei giochi arcade più grandiosi di sempre. Questo seguito introdusse un set di regole migliorato, insieme alla possibilità di sbarazzarsi dei Puyo Spazzatura mandati dal tuo avversario creando catene tue. Scambia le modalità Puyo Puyo singole, doppie e infinite per divertirti ancora di più con questo puzzle game classico.
I numeri di Sonic (2) e Puyo Puyo (2)
Sonic The Hedgehog 2 e Puyo Puyo 2 saranno disponibili individualmente per il download il 20 febbraio, al consueto prezzo di sette euro e, presumiamo, con la consueta qualità. La data di uscita coincide inoltre con il progetto Sonic 2020 di Sega, che prevede notizie su Sonic il 20 di ogni mese di quest’anno. Ricordiamo infine che Sega ha già lasciato intendere di voler annunciare qualcosa più grosso il 20 marzo, al South by Southwest di Austin, in Texas.