La serie SEGA Ages dura su Nintendo Switch dal 2018 e in questi 2 anni pieni abbiamo assistito al ritorno di titoli storici sulla console ibrida di Nintendo, da Sonic the Hedgehog a Virtua Racing. passando per titoli come Fantasy Zone e G-Loc.
Ora, dopo 19 titoli, la serie è giunta al capolinea.
In un’intervista rilasciata al portale nipponico Game Watch, Yosuke Okunari di SEGA ha confermato che non sono in programma ulteriori aggiunte alla serie e che sono concentrati sul prossimo progetto.
Pur non approfondendo ulteriormente la questione, Okunari ha comunque lasciato intendere che potremmo vedere altri ritorni su Switch nel prossimo futuro.
Queste le sue dichiarazioni:
“Anche se il progetto SEGA Ages è giunto al termine con l’uscita di Herzog Zwei, ci sono tanti altri titoli che puoi ancora comprare e giocare. Per cui cercali se ancora non l’hai fatto. Tuttavia, questo non vuol dire che siano terminati anche i piani di SEGA per far ritornare titoli del passato. Io, Kodama, Shimomura e SEGA siamo al lavoro sul nostro prossimo progetto. Al momento però, purtroppo, non posso dire se M2 ne farà parte o meno. Se questo vi farà pensare che lavoreremo con M2, speriamo che il risultato sia comunque all’altezza delle vostre aspettative.
Considerando la fine di SEGA Ages, qualcuno potrebbe chiedersi se abbiamo intenzione di continuare a far uscire titoli del passato su Nintendo Switch. E’ qualcosa che voglio succeda, spero di portare qualcosa che possa davvero soddisfare gli utenti Switch. Fino ad allora, speriamo che continuerete a seguirci”.
Chiamato in causa, Tsuyoshi Matsuoka di M2 ha dichiarato:
“Per noi di M2, ci sono ancora tanti titoli di cui vogliamo sviluppare i porting. Personalmente, voglio fare uscire tutti i titoli mai prodotti da SEGA nella sua storia!”
Come già detto, SEGA Ages terminerà con Herzog Zwei, in uscita in giappone entro fine della settimana. Al momento non abbiamo una data per la versione occidentale del titolo.