Ancora una volta SEGA ci allieta con l’annuncio di un nuovo titolo, presentato con un trailer di lancio in occasione della manifestazione Sega Fes 2019 tenutasi ieri 30 Marzo: Project Sakura Wars, RPG tattico che potremo gustare sulle nostre console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro a partire dalla primavera del 2020.
La saga di Sakura Wars ideata da Ouji Hiroi e sviluppata grazie alla collaborazione tra SEGA e Red Entertainment, nasce come una serie di videogiochi in stile manga ambientati negli anni ’20 di una Tokyo alternativa, sull’ormai desueta console SEGA Saturn (presentata in Giappone nel 1994), ed è proseguita con lo sviluppo di tanti altri titoli, diventando sempre più rilevante nel panorama videoludico.
Sullo sfondo di una imminente guerra, il trailer di Project Sakura Wars si apre con una danza di petali di ciliegio che introduce al Giappone del Periodo Taisho, (conosciuto come la “Democrazia Taisho”) al termine del primo conflitto mondiale; il gioco, dunque, si sviluppa in un momento di fiorente prosperità storica, economica e culturale per il Giappone.
Il main character design sarà curato da Tite Kubo, fumettista giapponese autore e illustratore del manga Bleach che lo ha reso noto e apprezzato in Giappone, Stati Uniti e infine in Europa, accompagnato dalle note di Kohei Tanaka, celebre compositore giapponese che ha realizzato le colonne sonore di molti anime; la struttura narrativa sarà invece seguita dallo sviluppatore e produttore Jiro Ishii.
Quello che SEGA ci vuole mostrare nel trailer e sul quale pone la nostra attenzione, è un cast di spessore che dovrebbe garantire la buona riuscita del titolo e del suo successo.
Ovviamente è quello che noi tutti ci auguriamo ma per avere ulteriori dettagli dovremo ancora attendere la primavera del 2020, stagione in cui sakura (tradotto dal giapponese “fiore di ciliegio”) fiorisce in tutta la sua bellezza e semplicità augurando prosperità per il resto dell’anno.