SEGA compie 60 anni di attività e come regalo annuncia il nuovo Game Gear Micro che uscirà ad ottobre, ma non è tutto. Infatti l’azienda video-ludica giapponese fa trapelare le prime conferme sulla nuova piattaforma denominata FOG Gaming pensata per i proprietari delle sale giochi.
SEGA FOG Gaming, il sistema di cloud dei cabinati pensato prettamente per il mondo orientale
L’annuncio in di questa nuova piattaforma che utilizza un sistema in-cloud verrà pubblicato nel prossimo numero della rivista Famitsu in uscita domani. Il nuovo “rivoluzionario” progetto di SEGA volge lo sguardo ai proprietari delle sale giochi prettamente orientali, dove non si è ancora persa l’abitudine di giocare ai cabinati come in occidente. Nello specifico FOG Gaming permetterà di mantenere attivi i cabinati anche una volta chiuse le sale, dando così la possibilità ai gestori di abbattere i costi di gestione e continuare a guadagnare anche se al momento rimane un mistero come ciò possa accadere.
Game Gear Micro uscirà ad ottobre in 4 colorazioni differenti
Oltre al sistema FOG Gaming, è stato annunciato un nuovo prodotto pensato questa volta anche per il mercato occidentale. Il Game Gear Micro è un tuffo nel passato che ci farà rivivere alcuni dei giochi più iconici della casa produttrice avendoli sempre a portata di “tasca”: la mini consolle portatile misura appena 80mm x 43mm x 20mm e sarà disponibile in quattro colorazioni diverse (nera, blu, gialla, rossa) con un kit di giochi inclusi diversi per ogni colore, tra cui l’iconico Sonic. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno a 4980 Yen, che sono più o meno 40 euro, e la data precisa d’uscita dovrebbe essere il 6 ottobre (per il mercato giapponese, ndr). Un’oggetto ludico che non si può paragonare alle più moderne tecnologie di gaming portatili o no, ma sicuramente farà breccia nel cuore di videogiocatori nostalgici legati al mondo degli arcade games.