SEGA nella giornata di oggi ha annunciato, tramite il suo profilo Twitter, l’uscita per il 27 ottobre, su suolo USA, del SEGA Genesis Mini 2. Questa volta verranno inclusi la bellezza di 50 giochi che spazieranno dal Genesis (o Mega Drive se preferisci), ma anche alcune uscite per il SEGA CD. L’acquisto della mini console potrà essere fatta solo ed esclusivamente tramite Amazon e non è stato rivelato se questa macchina retrò verrà rilasciata anche in Europa.
Mini SEGA con design rinnovato
Il SEGA Genesis Mini 2, rispetto alla versione precedente, avrà un design totalmente rinnovato che si rifà alla seconda versione della console originale. Più piccola, ma molto più potente, tuttavia quello che interessa al consumatore finale sono i titoli inclusi, infatti questi saranno ben 50 e saranno compresi sia quelli del Genesis/Mega Drive originale, non presenti sulla precedente versione, ma anche alcune chicche per SEGA CD, ovvero l’add on che trasformava la macchina originale in un lettore per CD.
SEGA Genesis Mini 2 blasts its way to North America on October 27th!
☑ SEGA Genesis Mini 2 boasts even more power!
☑ Over 50 classic games, previously unreleased on the Genesis Mini!
☑ AND includes SEGA CD titles!#SEGA #GenesisMini2 pic.twitter.com/IRZubeEy9i— SEGA (@SEGA) July 13, 2022
Anche il controller viene aggiornato con la versione, nettamente migliore, a 6 tasti. Nonostante questo i pad della prima versione saranno comunque compatibili. Dal punto di vista software i titoli presenti godranno di chicche speciali come i Full-Motion Video e anche le animazioni saranno ritoccate. Altra cosa da notare è che la lista dei titoli differisce tra la versione americana e giapponese a causa di problemi legati alle licenze. La lista completa verrà rilasciata poco per volta con annunci e video live. Nonostante questo, secondo Famitsu (notissima testa giornalistica giapponese), si pensa che verranno inclusi parecchi picchiaduro.
Se vuoi portarti a casa questo piccolo gioiello, eccoti il sito di SEGA che conferma l’esclusiva Amazon. Qui potrai anche consultare la lista dei titoli finora confermati.