Un nuovo gioco di Sonic è in arrivo.
Al South by Southwest o SXSW 2019, festival dedicato all’intrattenimento a tutto tondo che si tiene ogni anno ad Austin, nel Texas, Sega ha svelato alcune nuove informazioni sul prossimo racing game del porcospino blu.
La multinazionale giapponese è stata protagonista di uno spazio a lei dedicata, tradizione da queste parti, dal titolo “Gotta Go Fast: The Official Sonic the Hedgehog”; durante questo panel il Sonic Team ha mostrato nuovi contenuti su Team Sonic Racing, il racing arcade di prossima uscita.
A dialogare con i presenti c’erano Takashi Iizuka, capo del team, il senior community manager, Aaron Webber, direttore dello sviluppo del prodotto, Austin Keys, compositore della serie, Jun Senoue e la coordinatrice dello sviluppo del prodotto tv, Jasmin Hernandez.
Uno dei punti più interessanti è stata la presentazione del primo episodio di Team Sonic Racing Overdrive, una serie animata in due parti sviluppata da Tyson Hesse e Neko Productions con uno stile simile alla web serie Sonica Mania Adventures.
Nel primo episodio il Team Sonic, il Team Rose e il Team Dark affrontano il Wisp Circuit; le tre squadre di contendenti si confrontano con il malvagio Dr. Eggman, cercando di superarlo in astuzia evitando tutte le sue trappole, per raggiungere il traguardo.
Qui sotto trovi il primo episodio:
Sempre durante l’incontro del SXSW sono stati svelati alcuni elementi disponibili per la personalizzazione che verrano inseriti in Team Sonic Racing, oltre alla colonna sonora del
circuito Bingo Party.
Gli astanti hanno anche avuto la possibilità di ascoltare un brano tratto dalla serie anima del 2018 Sonic Mania Adventures, per l’occasione remixato da Tee Lopes.
Alla presenza del produttore Takashi Iizuka è stato proiettato uno spotlight che evidenzia alcune delle tante personalizzazioni che verrano rese disponibili nel gioco completo, tra nuove verniciature e skin per i veicoli oppure clacson personalizzati.
Guadagnando crediti di gioco, i giocatori avranno a disposizione un garage nel quale sbloccare nuove parti per il muso, il posteriore e le ruote del proprio veicolo; tutte modifiche che influiranno sulle prestazioni dell’auto.
Al termine del panel, Takashi Iizuka ha ricordato la data di uscita di Team Sonic Racing, sviluppato dal famosissimo studio Sumo, che è fissata al 21 maggio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e in edizione solo digitale su PC.
Per ulteriori informazioni o per effettuare il pre-order dell’edizione fisica visita il sito ufficiale all’indirizzo: www.teamsonicracing.com.
Scopri tutto su Team Sonic Racing