Gli NFT e tecnologia blockchain sono cose sempre più presenti nel mondo dei videogiochi, anche se la loro integrazione genera polemiche e dibattiti tra la comunità, dato che molti non sono convinti da questi elementi. Aziende come SEGA però non hanno dubbi al riguardo, dopo aver dimostrato in più di un’occasione il suo interesse in questo campo, ora l’azienda lo sta concretizzato la sua volontà in un nuovo titolo.
SEGA: cosa bolle in pentola?
Ebbene sì, l’azienda giapponese è pronta a preparare il lancio del suo primo gioco che sfrutta la tecnologia blockchain. A tal fine, ha unito le forze con una società giapponese Double Jump Tokyo, la quale è specializzata in questo tipo di prodotto, il frutto di questa collaborazione sarà un gioco blockchain basato su Sangokushi Taisen, un popolare franchise SEGA.
Stiamo parlando di una saga di strategia in tempo reale che è molto giocata, soprattutto nelle sale giochi del paese giapponese. Il franchise invita gli utenti a raccogliere una serie di carte fisiche che possono utilizzare negli arcade posizionandole in una determinata area.
Considerando questo, il nuovo gioco blockchain avrà sicuramente a che fare con l’acquisto e la vendita di questi oggetti, ma stavolta in maniera digitale. Al momento SEGA non ha condiviso molti altri dettagli su questo nuovo gioco di Sangokushi Taisen, infatti non stata data una finestra di lancio o una lista piattaforme in cui sarà disponibile.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.