Sega è senza dubbio una delle aziende per eccellenza quando parliamo di videogame, che fin dai tempi ormai antichi si è adoperata per regalare ai player console e titoli di tutto rispetto.
Ebbene, anche oggi l’azienda non delude e ha deciso di annunciare un progetto tanto ambizioso quanto nostalgico, un mini console retro di tutto rispetto. Sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando? Allora rimani con noi perché oggi ti presentiamo una console in grado di farti fare un tuffo nel passato.
SEGA: annunciato il Mega Drive 2!
Sega ha di certo sulle spalle una storia legata al mondo videoludico di tutto rispetto, con console che hanno segnato irrimediabilmente la storia del gaming. L’azienda tuttora è molto attiva nel settore e ha deciso di lavorare a un nuovo progetto in grado di riportarci indietro nel tempo.
Stiamo parlando di una nuova mini console retro, il Mega Drive 2! Hai capito bene, Sega ha deciso di voler tornare ai tempi dei 16-bit e riportare alla luce il Mega Drive in una nuova versione che sarà dotata di ben 50 giochi.
Non si tratta nemmeno di 50 giochi comuni in quanto saranno presenti parecchi titoli per SEGA CD che al momento sono anche piuttosto rari da trovare, perciò di certo averli raccolti in una mini console portatile fa gola a molti.
La notizia è ufficiale e arriva direttamente da una presentazione ufficiale andata in onda sul canale YouTube ufficiale di Sega, purtroppo però si sa ancora ben poco. L’unica informazione a riguardo è una data di lancio, il 27 ottobre 2022.
Si tratta di un lancio molto ravvicinato che ancora non è stato ufficializzato in occidente. Arriverà quindi anche in Italia? Non possiamo dirlo per certo ma è comunque probabile, in quanto già le mini console precedenti avevano riscontrato un bel successo. Potrebbe però trattarsi di un lancio più lontano rispetto a quello per il Giappone, chi lo sa!
Vista la mancanza di dettagli non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo ma stai tranquillo, terremo le orecchie ben drizzate e ti riporteremo sempre in men che non si dica qualunque novità.