SEGA avrà un suo stand anche all’edizione di quest’anno della fiera SXSW (South by Southwest, letteralmente “da sud a sudovest”) del Texas. In questo caso si tratterà di un evento “Gotta go fast” a tema Sonic The Hedgehog, e comprenderà anche degli “ospiti speciali” da SEGA e dal team di sviluppo di Sonic Team. La descrizione sul sito stesso dell’evento parla di un paio di annunci.
“Sonic the Hedgehog torna all’SXSW! Incontrerete ospiti speciali da SEGA e Sonic Team, che ci parleranno delle ultime informazioni sulla scia blu [soprannome di Sonic, ndt] e dei suoi prossimi passi nel 2020 e oltre. C’è quasi sempre un annuncio speciale o due, quindi assicuratevi di rimanere sintonizzati!”
Ma in che consiste la fiera SXSW?
Nel caso tu non abbia mai sentito parlare dell’SXSW, ecco come lo descrive il suo stesso sito:
“La conferenza e i festival di South by Southwest celebrano la convergenza delle industrie dell’intrattenimento interattivo, cinematografico e musicale. Ospitando sia la crescita creativa che quella professionale, SXSW è la destinazione principale per ogni genere di scoperta.”
L’appuntamento è fissato per il 20 marzo al Palmer Events Center Discovery Stage di Austin, in Texas, e avrà luogo tra le 15.00 e le 16.00 del fuso orario texano. Ricordiamo che questa data riflette quanto detto in precedenza da SEGA in merito al progetto Sonic 2020: il piano è quello di fornire notizie su Sonic il 20 di ogni mese, ed è quanto potremo aspettarci dall’SXSW di quest’anno.
Sonic: hype sotto controllo
Molto probabilmente, questo smentisce anche ogni possibilità di avere notizie concrete tra due settimane: se c’è qualcosa di “grosso”, l’aspettativa più logica è che l’annuncio di un nuovo titolo di Sonic vero e proprio verrà tenuta da parte proprio per la fiera SXSW. A meno che, chiaramente, non dovremo attendere direttamente l’E3, ma ne dubitiamo: l’edizione 2020 di quest’ultima avrà luogo tra il 9 e l’11 di giugno.