Come in molti altri settori anche l’industria videoludica sta subendo le conseguenze della crisi economica, questo ha provocato una serie di licenziamenti per motivi diversi come il risparmio di costi, il riassetto e le modifiche nei progetti in sviluppo. Sfortunatamente si è verificato un nuovo caso di riduzione del personale, stavolta in uno studio di SEGA.
SEGA: una nuova ondata di licenziamenti
Recentemente SEGA ha comunicato il licenziamento di 121 dipendenti di Relic Entertainment, uno studio situato a Vancouver, in Canada, famoso per i suoi giochi di strategia come Homeworld, Warhammer 40,000: Dawn of War e la serie Company of Heroes. Il comunicato indica che sia SEGA che lo studio stanno “affrontando varie sfide e i fattori esterni”, perciò non hanno avuto altra alternativa che applicare un netto taglio al personale, il quale sta già influenzando la situazione lavorativa del team di sviluppo.
Secondo Relic Entertainment la decisione fa parte di una ristrutturazione ordinata da SEGA, la quale cambierà l’orientamento dello studio e lo focalizzerà su progetti specifici. Nonostante i licenziamenti lo studio si è impegnato a continuare a supportare Company of Heroes 3, inoltre Relic ha riferito che sta facendo tutto il possibile per assistere i lavoratori licenziati dato che sta facilitando la loro collocazione in nuovi studi o editori, infatti prima dell’ondata di licenziamenti che ha colpito l’industria si sono visti segni di empatia e solidarietà tra le varie software house.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.