Sega Mega Drive Mini 2 è la nuova mini console dedicata al noto 16-bit dell’azienda giapponese, una macchina alquanto ambita visto comunque il discreto successo della sua versione precedente.
Magari in passato ne hai già sentito parlare e magari stavi anche pensando di volerci mettere mano. In questo caso però, oggi dobbiamo riportarti una triste notizia!
Sega Mega Drive Mini 2: scorte limitate in occidente a causa della crisi
Ammettiamolo, per i giocatori di vecchia data e gli amanti del retrogaming, una console come Sega Mega Drive Mini 2 è senza dubbio una chicca alla quale mettere mano. Qualcosa per cui iniziare a risparmiare fin da subito insomma!
Tuttavia, se la prima versione di questa console aveva avuto un discreto successo anche in occidente, con questa seconda versione rinnovata purtroppo la musica sembra essere costretta a cambiare: Sega ha infatti annunciato che le scorte in occidente saranno molto limitate!
Come forse saprai, inizialmente la console sembrava destinata a essere una produzione limitata al Giappone. Solo dopo era stata annunciata una distribuzione anche in occidente, per la precisione nell’America del nord.
Ora purtroppo l’azienda ha però dovuto precisare la situazione, annunciando che anche le scorte in America saranno molto ridotte, quasi a un decimo rispetto alla produzione della prima versione. Il tutto è dovuto alla forte crisi di componentistica che ormai saprai aver messo in ginocchio il mercato, e proprio per questo motivo per il momento non viene nemmeno accennata una distribuzione europea.
Insomma, questa Sega Mega Drive Mini 2 non è detto che potrà mai approdare nel nostro paese e riuscire a ottenerne una sarà di sicuro un evento più unico che raro, Sega sembra aver messo le cose in chiaro.
Ovviamente continueremo a monitorare la situazione per tenerti aggiornato su future novità, ma per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!