L’annuncio di una versione mini per il celebre Mega Drive, Genesis per gli americani, risale ormai allo scorso anno sempre al SEGA Fes.
Anche SEGA, dopo alcune poco fortunate esperienze in partnesrship con AT games, decide di dedicarsi alle console nostalgia (tutte rigorosamente mini).
Un anno dopo il primo annuncio, alla convention 2019 della casa di Shinagawa iniziamo ad avere qualche dettaglio in più sulla console e sui giochi che includerà.
Innanzitutto la data d’uscita, che sarà in contemporanea mondiale il 19 settembre per entrambe le versioni della console.
La prima versione, che potremmo definire base, includerà un solo controller e dovrebbe avere un costo di circa 60 euro; mentre la seconda versione, dal prezzo indicativo di 80 euro, includerà due pad.
Saranno compresi 40 titoli, sia nella versione occidentale che in quella giapponese, 10 dei quali sono stati confermati:
- Ecco the Dolphin
- Castlevania: The New Generation
- Shining Force
- Space Harrier 2
- Toejam & Earl
- Sonic the Hedgehog
- Altered Beast
- Megaman: The Wily Wars
- Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
- Gunstar Heroes
- Comix Zone
La lineup delle tre edizioni, europea, statunitense e giapponese saranno diverse. Ulteriori titoli confermati per l’edizione giapponese, che potremmo vedere anche nelle altre quindi, sono:
- Sonic The Hedgehog
- Puyo Puyo 2
- Shining Force
- Castlevania: Vampire Killer
- Wrestleball
- Gunstar Heroes
- Comix Zone
- Rent a Hero
- Space Harrier 2
- Madou Monogatari