Finalmente la piccola console Sega Mega Drive Mini è disponibile per il pre-order su Amazon e l’uscita è fissata al 19 settembre 2019 al prezzo di 79,99€. È certamente una grande notizia per tutti gli appassionati di collezionismo e per i nostalgici del retro gaming, soprattutto per tutti quelli che questa console con i suoi fantastici titoli, l’hanno vissuta nella sua versione originale.
Sega ripropone la sua console che ha segnato generazioni intere di grandi e piccini, con giochi che coprivano le esigenze di una vasta platea di player, come si chiavano ai tempi. I giochi inclusi in Sega Mega Drive Mini sono tra i più famosi, tra i quali ovviamente non poteva mancare il riccio più veloce del mondo. Ma parlando appunto di contenuti, ecco cosa ti porti a casa acquistando la console:
- La console Sega Mega Drive Mini (ma dai?)
- 2 Joypad
- Cavo USB per l’alimentazione
- Cavo HDMI
Stavolta non ci sarà il contributo di AtGames per questo progetto e l’hardware della console è stato curato da M2 che ha già sviluppato la compilation Sega Ages.
Sega Mega Drive Mini propone una lista di ben 40 titoli originali, tra cui:
- Gunstar Heros
- Altered Beast
- Sonic the Hedgehog
- Comix Zone
- Toe Jam & Earl
- Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
- Shining Force
- Space Harrier 2
- Castelvania: Bloodlines
- Ecco the Dolphin e molti altri…
Iniziative come questa sono una grande occasione per rivivere le emozioni dei giochi che ci hanno fatto divertire in uno dei periodi più belli della nostra vita, ma anche per far conoscere alle nuove generazioni quei titoli che senza grafiche iperrealistiche e comparti tecnici da computer quantistici, riuscivano a intrattenere ore e ore, senza mai stancare. Giochi per nulla banali e soprattutto non facili, che richiedevano davvero abilità e riflessi.
Cosa aspetti? Sega Mega Drive Mini pre-order disponibile su Amazon e console disponibile dal 19 settembre 2019.
Have a nice game!