SEGA ha pubblicato una lettera indirizzata a tutti i suoi fan nel mondo in occasione della sua SEGA Mega Drive Mini, prevista per questo settembre. In maniera molto simpatica però, il testo della lettera è stato scritto come se proprio la “nuova” console della grande S avesse voluto parlare a tutti i suoi sostenitori di vecchia data che, con un pizzico di nostalgia, ricorda gli ormai passati anni ’80.
Riportiamo qui il messaggio di SEGA Mega Drive Mini:
So che è passato un pò di tempo. Il tempo va avanti, ma tu sei sempre nei miei pensieri. Io, la famosa star-console, tu, il ragazzo timido e senza pretese. Abbiamo trovato un terreno comune quando abbiamo giocato insieme a Ecco the Dolphin. Eri così veloce, mentre correvi attraverso la Green Hill Zone con il mio amico, Sonic!
Di sicuro sapevi come giocare. Il modo in cui la tonalità CRT ha colpito il tuo viso invetriato mentre passavi un’altra ora a giocare a Castlevania: Bloodlines… Sapevamo entrambi che le cose sarebbero cambiate e che saremmo passati ad altre grandi cose, ma ultimamente, stavo pensando di passare del tempo insieme ancora una volta. Non abbiamo fatto quello che ci è stato detto, ma abbiamo creato una buona squadra.
Sembro un po ‘diverso ora. Sono molto più piccolo. Ho 40 giochi all’interno del mio guscio lucido e modellato e più potenza di elaborazione rispetto a prima.
Insieme, abbiamo passato molto tempo giocando a giochi di cui alcuni adulti non erano troppo entusiasti ma, i tuoi genitori erano fantastici! Avevamo i giochi che i tuoi amici volevano giocare, erano davvero tanti. Shining Force, Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine e ToeJam & Earl. Solo per citarne alcuni.
Certo, c’erano altre distrazioni (ricordi i pogs?). Non ero mai stato geloso perché avevamo ancora Altered Beast e Gunstar Heroes.
Proverò a scriverti regolarmente. Ho sentito che c’è uno spazio conviviale chiamato “social media” dove posso condividere più cose.
Spero di risentirti presto.
Con affetto,
SEGA MegaDrive Mini
Questa lettera, direttamente dal glorioso SEGA Mega Drive (Mini), siamo sicuri saprà prendere i cuori dei vecchi giocatori e far riaffiorare ricordi di anni ormai passati. Ricordiamo che la data di uscita della console è prevista per il 19 settembre 2019 e conterrà al suo interno 40 tra i più famosi titoli SEGA.
Solo per citarne alcuni, potremmo trovare:
- Sonic the Hedgehog
- Ecco the Dolphin
- Castlevania: Bloodlines
- Space Harrier 2
- Shining Force
- Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
- ToeJam & Earl
- Comix Zone
- Altered Beast
- Gunstar Heroes
Per ulteriori informazioni più generali su SEGA Mega Drive Mini, invitiamo a leggere il nostro articolo a riguardo. Mentre per un focus sui giochi inseriti al suo interno, consigliamo la lettura a questo link.