Sega, una delle aziende videoludiche più anziane del settore, negli anni si è di molto ridimensionata. La corporazione, che ha dato vita a molte IP e console storiche, da tempo si dedica esclusivamente alla produzione, allo sviluppo e alla pubblicazione di videogiochi, tralasciando la possibilità di progettare una sua nuova macchina.
Conosciamo bene l’importanza che l’impresa ha ancora nel mercato dei videogiochi e pertanto anche i suoi piani sono interessanti, soprattutto se si vuole capire in che direzione ci stiamo muovendo. Ecco quindi alcune informazioni sui suoi piani.
Sega ha previsto remake e remastered entro marzo 2023
Come sappiamo, per le imprese, l’anno fiscale si chiude al 31 marzo. Proprio consultando le dichiarazioni dell’azienda menzionata, possiamo capire le intenzioni della stessa. Nel dettaglio sembra proprio che Sega sia intenzionata ad aumentare significativamente i nuovi videogiochi in arrivo, con un focus non indifferente su rifacimenti di alcuni suoi vecchi capolavori.
Questa volontà traspare chiaramente dai report rivolti agli azionisti. Stando ai dati diffusi dall’azienda le vendite nell’ultimo anno, per questo tipo di giochi, si aggirerebbero attorno alle 4 milioni di copie.
L’obiettivo dell’azienda è di raggiungere le 13 milioni di copie con 13 nuovi giochi da rilasciare proprio entro marzo 2023. Un obiettivo che senza dubbio è considerevole, anche valutando le cifre riportate poco sopra e l’appeal che il marchio ha nel mercato.
Con l’augurio che Sega possa fare anche meglio di quanto previsto, non possiamo che sottolineare la scarsa efficienza del suo reparto marketing, decisamente sottotono e indietro rispetto ai big dell’industria videoludica.
Insomma, i piani per il futuro sembra essere stati già tracciati e non resta che attenderne gli sviluppi. Che sia l’ora per questa importante azienda di ritornare in vetta?
Considerando i titoli che ha realizzato SEGA per PS3 e Xbox 360 credo sia ora si svegliano. Binary Domain, un vero capolavoro, è il primo che dovrebbero rifare, poi Aliens Colonial Marines che secondo me è stato criticato senza motivo mi è piaciuto molto. I titoli non le mancano di certo. Sony, praticamente, vive di remastered quindi….
Ciao! Effettivamente non hai tutti i torti. Sarebbe l’occasione per far riscoprire queste perle troppo ingiustamente passate nel dimenticatoio e allo stesso monetizzare. Grazie per aver commentato!