Se sei un fan di Sonic the Hedgehod, sicuramente saprai già che sul canale ufficiale di YouTube sono disponibili alcuni corti animati basati su Sonic Mania e Team Sonic Racing; dalla conclusione della serie animata Sonic Boom, questo è stato l’unico modo per vedere Sonic sul piccolo schermo. Il tutto a fare da antipasto all’evento principale che vedrà a breve il porcospino velocista sfrecciare sugli schermi cinematografici di tutto il mondo in quel film che, partito con pronostici sfavorevoli, sembrerebbe di recente avere intrapreso una strada più gradita agli appassionati.
Ma potrebbero esserci altre novità all’orizzonte; oltre al già citato film, in uscita a San Valentino del prossimo anno, potrebbe essere in cantiere un altro show televisivo dedicato al porcospino blu.
ComicBook.com ha recentemente pubblicato una dichiarazione di Yukio Kusumoto, direttore dell’animazione di Sega, che interpellato sulla popolarità dei corti di Sonic ha risposto che potrebbero condurre a qualcos’altro:
“Credo che il mondo sia pronto per un’altra serie Tv, e mi piacerebbe lavorarci su. Ci sono parecchie discussioni aperte al riguardo [….] mi piacerebbe che Sonic continuasse, quindi cercherò di aggiungere nuovo materiale.”
Secondo Kusumoto tempi sarebbero maturi per una nuova serie di Sonic; del resto oltre che nei suoi corti, Sonic e Miles “Tails” Prower sono recentemente apparsi nel cartone OK K.O.! Let’s Be Heroes trasmesso da Cartoon Network.