SEGA ha annunciato la sua scaletta completa per lo show della Gamescom 2019, famosa fiera europea a tema videogiochi che si svolge in Germania.
Fra le aggiunte al programma vediamo spiccare la presentazione di un nuovo titolo ad alto budget. Un comunicato dell’azienda stessa indica che “i visitatori della fiera saranno coinvolti in prima persona in un nuovissimo gioco AAA che non è stato ancora rivelato al pubblico”.
Stando alle ultime notizie, questa sarebbe la scaletta di SEGA durante la sua conferenza:
- Titolo AAA senza preavviso
- Catherine: Full Body
- Two Point Hospital
- Sega Genesis Mini / Mega Drive Mini
All’inizio del 2019, durante una sessione di domande e risposte dirette agli investitori dell’azienda, SEGA dichiarò di voler sviluppare videogiochi online che possano andare bene per gli standard occidentali: forse si trattava di un leggero accenno a questo nuovo titolo?
L’utenza si è divisa: c’è chi sostiene sia un nuovo titolo della serie di Sonic, altri invece pensano che possa trattarsi di un datato franchise riportato alla luce come, ad esempio, Crazy Taxi o Alien.
Molti invece concordano sul fatto che possa trattarsi di una nuova IP, magari pensata proprio per far gola al mercato occidentale.
Comunque sia, manca solo qualche settimana e SEGA scriverà la parola fine sui nostri dubbi: il Gamescom si svolge dal 20 al 24 agosto e vanta, oltre alla presenza dei creatori del porcospino blu, la presenza di numerosi sviluppatori ed editori famosi. Ad esempio, all’evento parteciperà anche Sony che ci mostrerà qualche nuovo dettaglio sull’attesissimo Death Stranding in uscita a novembre. Ma non solo: è stato annunciato che oltre 15 aziende mostreranno dei contenuti inediti durante il pre-show di Geoff Keighley.
Inoltre, in termini di affluenza, il Gamescom non sfigura dinanzi alle fiere più importanti come E3 e PAX, riuscendo a raggiungere circa 370.000 visitatori, secondo dati ufficiali provenienti dal Gamescom 2018.
Non ci resta che aspettare l’inizio della fiera per passare altre emozionanti ore a crogiolarci in annunci e reveal, esattamente come due mesi fa durante l’E3 2019.