SEGA ha mostrato di non avere una posizione chiara e definita riguardo ai giochi blockchain e alle criptovalute, solo pochi giorni fa aveva dichiarato di non voler sfruttare i suoi brand per realizzare giochi Web 3.0 e NFT, affermando di non voler svalutare i suoi marchi con queste tecnologie. Tuttavia a sorpresa la compagnia ha cambiato idea ed ha stretto un’alleanza con Line Next, la società proprietaria di Game Sosi, una piattaforma specializzata in giochi che utilizzano blockchain e criptovalute.
SEGA: una mossa inaspettata
Il nuovo progetto prevede di utilizzare uno dei franchise più popolari di SEGA per entrare nel settore WEB 3, tuttavia non è stato ancora rivelato di quale IP si tratti. La notizia ha provocato una forte delusione e una certa preoccupazione tra i fan di SEGA, i quali si sono sentiti traditi dalle parole dell’azienda e hanno paura per il destino delle loro saghe preferite.
Alcuni giocatori sperano che non si tratti di Sonic o di Yakuza, le due serie più importanti di SEGA, le quali l’azienda aveva precedentemente escluso dal mercato dei giochi blockchain. Altri giocatori vorrebbero che SEGA rinunciasse del tutto a questi piani, considerando la scarsa accoglienza che i titoli basati su blockchain hanno ricevuto da parte della comunità videoludica.
Line Next dal canto suo si è detta entusiasta di collaborare con SEGA, infatti vuole portare giochi entusiasmanti nel mondo Web3 per i giocatori di tutto il mondo. Vi ricordiamo che la compagna ha dichiarato che Game Dosi fornirà contenuti Web3 che chiunque potrà facilmente godere, infatti saranno di facile accesso. Le due società hanno promesso di condividere presto maggiori informazioni sul loro nuovo progetto, perciò non ci resta che attendere con curiosità e speranza.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.