Sega ha ufficialmente annunciato di aver raggiunto un accordo con Picture Start, compagnia cinematografica Nord Americana, per la produzione delle pellicole basate su due grandi classici della casa del porcospino blu ovvero Space Channel 5 e Comix Zone. La notizia arriva direttamente dal noto portale The Hollywood Reporter, nel quale vengono descritti i dettagli di questa collaborazione.
Due grandi opere SEGA diventano dei film
Il grande dubbio è: saranno dei buoni film oppure ci troviamo di fronte all’ennesima trovata commerciale per speculare sui fan? Sicuramente SEGA in passato ha dato prova di saper scegliere con chi lavorare, visto che il film basato sulle avventure di Sonic si è rivelato non un capolavoro, ma sicuramente una pellicola molto godibile. Dal canto suo Picture Start ha un curriculum davvero niente male visto che siamo di fronte ai curatori della saga di Twilight e di Hunger Games, pellicole che possono piacere o meno, ma che hanno indubbiamente della qualità dalla loro parte.
Space Channel 5 verrà scritto e curato da Barry Battles e Nir Paniry. Battles è uno scrittore conosciuto principalmente per aver lavorato a Baytown Outlaws e Far Cry 5: Inside Eden’s Gate e ha vinto nel 2007 il Southern Fried Flicks Film Festival Award come miglior film corto. Mentre Paniry ha lavorato su Extracted, una pellicola indipendente del 2012, con forti tinte Sci-Fi e Thriller, nominata all’Emerging Visions Audience Award del SXSW Film Festival.
Per quanto riguarda Comix Zone questo verrà scritto da Mae Catt, meglio conosciuto per aver lavorato a Transformers: Cyberverse, Marvel Rising e Young Justice. Entrambi i lavori verranno supervisionati dalla Picture Start, ma anche SEGA la quale manderà una propria delegazione a dare un’occhio allo stato dei lavori. Shiji Utusmi e Toru Nakahara saranno vigili sullo svolgimento al meglio delle due pellicole. Anche il produttore originale di Space Channel 5, ovvero Takumi Yoshinaga, verrà incluso nel progetto insieme a al produttore SEGA Kagasei Shimomura.