Le grandi aziende hanno dimostrato il loro interesse per gli NFT e le loro potenziali applicazioni nel settore, come la vendita di risorse digitali ed oggetti da collezione, Anche SEGA ha dimostrato il suo interesse e nell’aprile dello scorso anno ha dichiarato di volerli sfruttare in futuro.
Lo sviluppatore ha anche detto poco dopo, di essere disposto ad abbandonare gli NFT di fronte a possibili critiche, ma tutto indica che non perderà la sua occasione e tenterà la fortuna. Questo da quando ha recentemente registrato un marchio relativo al suo progetto basato sui token non fungibili.
SEGA si addentra negli NFT
Ormai sappiamo che SEGA vuole offrire ai giocatori contenuti digitali utilizzando la tecnologia blockchain. Tutto indica che approfitterà della popolarità di alcuni dei suoi franchise per offrire NFT tematici che i fan possano collezionare.
La società non ha rivelato tutti i suoi piani per ora, ma un indizio è appena emerso a riguardo grazie all’ufficio brevetti giapponese, dove è stato registrato il marchio SEGA NFT; questo mette in chiaro che lo sviluppatore non si fermerà per ora e continuerà con i suoi piani.
La registrazione è stata effettuata alla fine di dicembre dello scorso anno, quindi i dettagli della sua possibile applicazione non sono ancora stati rivelati, tra le poche informazioni che abbiamo vi è il logo in cui è possibile vedere il nome dell’azienda e il riferimento ai token non fungibili.
Vale la pena ricordare che SEGA ha dichiarato di non aver ancora preso una decisione in merito all’incorporazione di NFT in quanto tali nei suoi giochi, proponendo qualcosa di simile a Konami con la sua collezione di NFT a tema Castlevania, che non è stata affatto ben accolta.
È quasi scontato che ne avremo di più informazioni nei prossimi mesi, quindi dovremo solo aspettare per sentire la reazione dei fan di SEGA a questo misterioso nuovo progetto con gli NFT.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.