Lo sviluppo del gioco è stato circondato dalla massima segretezza. Ora si inizia a sapere qualcosa in più
Se si vuole, i segreti riescono a rimanere tali per molto tempo e Stranger Things The Game lo sa bene! Gli sviluppatori del gioco, infatti, sono riusciti nell’intento di lavorare senza che nessuno sapesse nulla. Come hanno fatto?
Polygon ci riferisce che tutto ciò è avvenuto con una procedura alquanto strana, nel pieno rispetto di quanto la casa madre ha richiesto. Un punto a favore è stata sicuramente l’assegnazione dello sviluppo del gioco al team BonusXP, composto da sole trenta persone. In pochi è più semplice evitare la divulgazione di notizie.
Ma oltre al numero esiguo, il vero punto di forza che ha garantito la riservatezza sui lavori è stato il fatto di aver usato, come tester del gioco, membri della propria famiglia. Starete pensando “Ma come sono serie queste persone. Tutte hanno una famiglia rispettosa del silenzio e lontana dallo scoop”. Ebbene si! I panni sporchi si lavano in famiglia? Non solo… a quanto pare anche i giochi in sviluppo!
Stranger Things The Game è ora disponibile per mobile, Android e iOS. E una cosa è certa: la curiosità sul gioco c’è ed è tanta!