Minecraft continua ad essere, nonostante sia stato rilasciato ben più di 10 anni fa, uno dei videogiochi più popolari attualmente in circolazione. Il titolo sviluppato da Notch e pubblicato originariamente nel 2009 potrebbe, oltre ogni aspettativa, vedere presto qualcosa di particolarmente vicino al concetto di sequel.
Nonostante il progetto sia ormai da anni in mano a Mojang e, quindi, a Microsoft, il creatore originale del titolo è tornato a parlare della sua creazione esprimendo il suo attivo interesse nel realizzare un “seguito spirituale” della sua riuscitissima creatura.
Non proprio un Minecraft 2
Fondamentalmente ho annunciato Minecraft 2. Ho pensato che forse la gente VUOLE VERAMENTE che io realizzi un altro gioco molto simile al primo, e ora mi piace di nuovo lavorare ai videogiochi.“
Così si apre il lungo tweet pubblicato da Notch mediante il quale lo sviluppatore ha annunciato di avere iniziato i lavori sul suo prossimo progetto.
Non si hanno ancora informazioni particolari in merito a questo progetto che, nelle aspettative dello sviluppatore, avrà il compito di prendere quanto fatto nel suo capolavoro riadattandolo sotto un nuovo punto di vista, magari più vicino alle esigenze del pubblico moderno.
Seguiremo con grande interesse tutti gli sviluppi che seguiranno di quello che si preannuncia essere un altro gioco capace di fare la storia.