Un anno pieno di sorprese per i fan della serie JRPG Mana, conosciuta in Giappone come Seiken Densetsu. Dato oggi su Twitter l’annuncio di una trasmissione ufficiale in tempo per il 30° anniversario, appuntamento fissato per il 27 giugno in cui si discuterà la direzione che Square Enix prenderà con la serie.
All’incontro parteciperà anche Koichi Ishii, creatore del titolo, e ricordiamo che l’evento potrà essere guardato su YouTube, Twitter e NicoNico alle 11:00 (CEST) così come han fatto qualche settimana fa per Dragon Quest. Parleranno del passato della serie e anche del suo futuro, un esperienza di sicuro da non perdere dalla durata di 3 ore che saranno certamente magiche.
Seiken Densetsu: Legend of Mana
A 3 giorni dall’arrivo della remastered di Legend of Mana per PS4, Switch e PC l’annuncio non potrebbe essere più gradito, stuzzicando la curiosità di molti su ciò che potrebbe venire detto.
Per chi non lo sapesse, Seiken Densetsu è un JRPG ambientato in un mondo fantasy sviluppato da Square Enix, creato nel 1991 come accompagnamento per la serie Final Fantasy. A partire dal secondo titolo, Secret of Mana, divenne un gioco completamente a sé stante, con elementi ripetuti come la leggendaria spada sacra e l’Albero di Mana.
Come vuole la tradizione, vestiremo i panni di vari eroi intenti a salvare il mondo da creature malvagie che cercheranno di corromperlo o conquistarlo, sconfiggendoli in meravigliosi combattimenti in tempo reale e accompagnati da spiriti elementali, Chocobo, Rabite, Moogles e tanti ancora.
La serie è considerata una delle migliori al mondo, ispirando addirittura veri e propri concerti basati sulla sua bellissima colonna sonora. Possiamo contare almeno 10 giochi e un manga, ed è possibile che verrà annunciato a breve un nuovo capitolo.
Aspettiamo allora col fiato sospeso il 27 giugno, e ti invitiamo a seguire il nostro sito per qualsiasi altra informazione sul mondo videoludico!