Tanto inaspettato quanto ben accetto, l’annuncio da parte di From Software che vede l’apprezzatissimo Sekiro: Shadows Die Twice in attesa di un interessante aggiornamento. L’eletto gioco dell’anno verrà infatti arricchito con diverse nuove funzionalità che, oltre a garantire una maggiore varietà al titolo, amplieranno in un certo senso quella che è l’esperienza di gioco.
Questo nuovo aggiornamento gratuito sarà reso disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 29 ottobre. La prima novità degna di nota fra quelle che verranno introdotte è sicuramente la possibilità di affrontare nuovamente i vari boss già sconfitti nel corso del gioco, così da potersi allenare in vista di quella che sarà la seconda chicca: delle sfide a vita singola appositamente studiate per mettere a dura prova i guerrieri più coraggiosi.
Sarà proprio in queste prove che i veterani di Sekiro: Shadows Die Twice potranno dare il meglio di sé, grazie anche alla cosiddetta funzione Remnants, che permetterà ai giocatori di registrare azioni da 30 secondi l’una per poi caricarle all’interno del gioco con tanto di messaggio opzionale annesso.
Grazie a questo nuovo sistema che si ispira chiaramente ai fantasmi dei vari Dark Souls, oltre che agli intramontabili messaggi del franchise, i membri della community potranno guardare e valutare queste registrazioni, garantendo della salute extra a chiunque riceverà un feedback positivo.