Sekiro: Shadows Die Twice continua a richiamare a sé un numero impressionante di mod decisamente particolari. Dopo essersi dotato di una modalità Facile proprio grazie all’intervenuto della community, ora il gioco di casa From Software diventa praticamente un titolo dove è possibile affrontare esclusivamente le boss fight. Il tutto, come detto poco prima, grazie ad una mod pubblicata nel corso delle scorse ore su Nexus, disponibile gratuitamente se cerchi qualcosa che possa dare un sapore diverso al titolo sviluppato dalla casa nipponica famosa per la serie Dark Souls.
Questa particolare mod si chiama semplicemente boss rush e aggiunge nel menu di gioco una nuova opzione che permette appunto di passare direttamente alle sfide con i boss di Sekiro: Shadows Die Twice. La mod rimuove completamente tutte le cutscene e ti catapulta direttamente nell’azione, permettendoti anche di ripetere ogni sfida senza nessun limite di tempo. Questa particolare modifica è stata anche accompagnata da un video che trovi in testa alla notizia, che mostra il suo funzionamento e ti permette di decidere in autonomia se la vuoi installare sul tuo PC oppure no, magari per dare un tocco di originalità al gioco vero e proprio dopo averlo concluso più di un paio di volte.
La mod offre in aggiunta alcuni particolari tweak per il gioco vero e proprio, tra cui l’assenza totale di un tutorial, qualche piccola miglioria alle animazioni e infine modifica anche un po’ il reparto di illuminazione. Niente di eccezionale ovviamente ma ti ricordo che il focus di questa mod è tutt’altro.
boss rush è disponibile per il download su Nexus. Ti ricordiamo anche che al momento From Software è al lavoro su un nuovo gioco, chiamato Elden Ring e di cui non vediamo l’ora di saperne di più, oltre che il piccolo ma importante dettaglio riguardante la collaborazione con cui viene sviluppato.