Una curiosa mod è disponibile per tutti i fruitori di Sekiro: Shadows Die Twice sulla piattaforma PC. Attenzione, perchè l’articolo potrebbe contenere spoiler per tutti quelli che non hanno raggiunto la parte del gioco menzionata.
Un videogiocatore con una strana idea in testa, ha trasformato completamente una delle sequenze più al cardiopalma del titolo di From Software. Si tratta infatti della fase in cui, il nostro Lupo, dovrà vedersela in una sezione action/stealth con, niente meno che, la Grande Serpe bianca. Il primo incontro con questo serpente, ha lasciato molti giocatori e giocatrici, sorpresi dalla qualità realizzativa e dalla reale aggressività di questo mostro gigantesco che, non si può negare, porta il nostro povero cuore ad accellerare, data l’imprevedibilità dell’animale e la sensazione realistica che trasmette (così come tutti i grossi animali con cui dovremmo vedercela nel corso dell’avventura).
Ora però come già detto in precedenza, i possessori PC di Sekiro: Shadows Die Twice potranno sostituire il grande animale con una figura più simpatica ma, allo stesso tempo, forse ancora più inquietante. Dopo una prima apparizione grazie ad una mod per Resident Evil 2, il famoso Trenino Thomas, protagonista dell’omonimo cartone animato, potrà tornare a terrorizzare l’utenza nel titolo dedicato allo shinobi, andando a sostituirsi direttamente alla Grande Serpe.
Il modder però, non ha semplicemente effettuato una sostituzione di skin al mostro, ma bensì ne ha modificato anche gli effetti sonori, dando così vita ad un vero e proprio Trenino Thomas della morte. I movimenti dello stesso riproducono fedelmente però, le animazioni del grosso serpente.
Per tutti i curiosi, lasciamo il video stesso che dimostra il funzionamento della mod, ricordando però a tutti i giocatori che abbiano appena iniziato l’avventura di Sekiro: Shadows Die Twice, che il video può contenere spoiler di una fase un pochino più avanzata del gioco. Per chi invece fosse interessato a provare direttamente questa modifica, potrà scaricare gratuitamente i file a questo indirizzo.
Sekiro: Shadows Die Twice è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC.