Dopo le informazioni relative ad Xbox One, sono state rivelate anche le dimensioni di Sekiro: Shadows Die Twice sulla piattaforma PlayStation 4.
Anche sulla console Sony il peso della nuova opera targata From Software ed Activision si assesterebbe sui 12,52 GB mentre la patch scaricabile al day one, che porterebbe il gioco alla versione 1.01 dovrebbe avere delle dimensioni di circa 3,671 GB. Con l’occasione ne approfittiamo per aggiornare anche chi lo vorrà giocare su PC che Microsoft ha modificato le informazioni della suddetta versione sulla pagina dedicata a Sekiro: Shadows Die Twice nel suo Microsoft Store, correggendo le dimensioni dai precedenti 25 GB riportati, agli ufficiali 12,58 GB.
Dimensioni curiose e definibili da record per una produzione tripla A di quest’epoca, dove gli sviluppatori ci hanno abituato a 50 od addirittura anche 100 GB (si potrebbero citare Red Dead Redemption 2 o Final Fantasy XV) di download di contenuti per fruire dei loro prodotti senza contare le grandi patch (10+GB ed oltre) e DLC che ci costringono ad avere una gestione dello spazio disponibile su HDD delle nostre console e PC parecchio certosino (a meno di utilizzare Hard Disk, esterni e non, molto capienti).
Fin dal primo trailer di annuncio i fan attendono con ansia questa nuova IP di From Software che vedrà finalmente la luce questa settimana ed Activision ha fatto gola a tutti rilasciando un trailer di lancio ufficiale e successivamente un trailer dedicato alla presentazione delle meccaniche di gameplay del gioco che sono stati prontamente riportati anche sulle nostre pagine. Come si evince dall’ultimo video rilasciato al pubblico, Sekiro: Shadows Die Twice avrà delle meccaniche fortemente Action dando però anche forti possibilità di gioco in Stealth.
Vi lasciamo qui sotto i video che successivamente sono stati anche resi disponibili con l’adattamento Italiano:
Il tanto atteso gioco a tema ninja di Hidetaka Miyazaki, padre della serie Souls e Bloodbone, verrà finalmente reso disponibile questo venerdì 22 marzo sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC.