Il 2018 sta per volgere ormai al suo crepuscolo e come capita ogni sacrosanto anno, è proprio in questo periodo che si traggono le somme, ci si guarda alle spalle e si analizza tutto ciò di buono (o meno buono) che l’anno corrente ha lasciato in eredità. Ovviamente questo discorso vale anche per i videogiochi, in particolar modo per l’informazione che ruota attorno a questo settore. Stampa specializzata, siti internet e ovviamente youtubers di tutto il globo, stilano classifiche di ogni genere al fine di decretare in maniera più o meno oggettiva, quali sono i titoli che hanno lasciato il segno nel cuore dei videogiocatori e quali decisamente no.
Qualcuno, però, non si limita a questo, ma va oltre, provando addirittura ad immaginare quale saranno i migliori titoli del 2019. I ragazzi di DualShockers.com infatti, hanno provato a immaginare quali saranno, secondo loro, i migliori giochi del prossimo anno, addirittura suddividendoli in generi. Sempre a sensazione del portale americano, il gioco in assoluto più bello dell’anno che verrà sarà proprio quello che trovate nel titolo di questo articolo, ovvero Sakura: Shadows Die Twice, la creazione From Software destinata esclusivamente per PlayStation 4 e che, in effetti, promette assolutamente bene da quello che si è visto fino ad’ora. Senza dubbio esporsi in questo modo è forse un po’ rischioso, sebbene si tratti di un gioco che, tra l’altro, DualShockers rivolge anche ai lettori. Ci sono ancora tanti titoli di cui si conosce ancora poco e altri che verranno chiaramente svelati nel corso del 2019, soprattutto all’E3. Tuttavia, in un contesto di festa e goliardia come il Natale, ci sta tranquillamente recitare la parte di “novelli Nostradamus” e anche se si fallissero i pronostici, beh, non cadrebbe certo il mondo!
A onor di cronaca, la redazione di Dualshockers lo scorso anno fece lo stesso giochino e in quel caso azzeccó quello che sarebbe poi diventato effettivamente il “game of the year” del 2018, ovvero God of War. Chapeau!