Oggi diamo uno sguardo ad un interessante gioco indie intitolato SELINI, un titolo di avventura e puzzle game con una ambientazione dark fantasy nel quale, al comando del nostro protagonista, dovremo esplorare un grande mondo ormai in rovina per cercare di capire cosa sia successo e soprattutto recuperare i nostri ricordi.
SELINI tanta di ritagliarsi uno spazio in quella cerchia di giochi nel quale l’esplorazione, l’ambientazione ma soprattutto l’emotività sono le caratteristiche sulle quali si basano per far breccia nel cuore dei giocatori, come il tanto acclamato Journey.
Iniziando dalla grafica, SELINI si mostra in una veste 3D sebbene il suo gameplay sia totalmente a scorrimento laterale; grafica che presenta nella maggior parte degli ambienti toni freddi e nostalgici i quali servono a far immergere il giocatore nel mondo oramai in rovina che andremo a esplorare.
Le sfide che ci attenderanno durante la nostra avventura alla ricerca dei ricordi perduti, saranno quasi totalmente sotto forma di enigmi di diverse tipologie: prove di memoria, di tempismo, osservazione, manipolazione della gravità e molti altri, saranno gli elementi dei quali saranno composti gli enigmi di questo oscuro mondo fantasy.
Le premesse per fare di SELINI un titolo interessante e da tenere d’occhio ci sono tutte, purtroppo però manca una dei dettagli più importanti, ovvero la data di uscita della quale non abbiamo neanche una finestra ipotetica di lancio se non l’enigmatico TBA sulla sua pagina Steam.
Di seguito ti lasciamo al trailer introduttivo del titolo.