Sembra che questo primo semestre dell’anno 2019/2020 si sia concluso in maniera ottima per Focus Home Interactive, con ricavi pari a 78,9 milioni di euro. A commentare questo avvenimento è il CEO Jurgen Goeldner, ammettendo che questo risultato è stato possibile solo grazie alle ottime vendite di A Plague Tale: Innocence e di GreedFall.
Entrambi i giochi sono infatti stati accolti molto bene, sia dal pubblico che dalla critica specializzata. Noi ci sentiamo ancora di consigliare l’acquisto dei due titoli, anche se hanno dei target molto diversi e dei quali bisognerebbe ponderare l’acquisto in maniera ovviamente ragionata.
A Plague Tale: Innocence è un gioco molto lineare di stampo prettamente narrativo, quindi non ti troverai a effettuare scelte o a muovervi in aree mastodontiche. Il gameplay ha quasi un ruolo marginale nel titolo, infatti risulta molto basilare e con poche trovate degne di nota. Lo stile grafico invece è davvero molto ispirato e ti farà subito immergere nelle cupe atmosfere di cui è pregno il gioco.
GreedFall è invece un titolo con un mondo davvero vasto e che si potrà esplorare da cima a fondo. Il gameplay è da action-rpg, con alcune sbavature che lo fanno ricadere nella mediocrità del genere. Graficamente siamo su livelli medi, ma con città e ambientazioni davvero ispirate! Il vero punto cardine però sono i vari personaggi e fazioni, che ci permetteranno di plasmare un’avventura basata sulle nostre scelte, positive o negative che siano.
Nel caso volessi qualche notizia in più sui due titoli, ti consiglio di andare a controllare la nostra recensione di A Plague Tale: Innocence e anche quella di GreedFall.
Purtroppo sembra invece che The Surge 2 sia andato un po maluccio nelle vendite, anche se Goeldner si è detto fiducioso sulle potenzialità del titolo a medio-lungo termine. Il gioco infatti gode di recensioni abbastanza positive, che potrebbero spingere le vendite andando avanti con il tempo.