Senran Nin Nin Ninja Taisen Neptune: Shoujo-tachi no Kyouen, il crossover che unisce i giochi delle serie Neptunia e Senran Kagura è stato annunciato in uscita per il 26 agosto per il territorio giapponese. Al momento non abbiamo nessuna informazione a riguardo di una versione per l’occidente ma la speranza è l’ultima a morire visto che diversi titoli delle due serie sono approdate nel nostro paese.
Lo sviluppatore Tamsoft ha annunciato che il titolo collaborativo Senran Nin Nin Ninja Taisen Neptune comprenderà personaggi di entrambe le serie, come ci si poteva facilmente immaginare, e ne ha annunciati i primi otto:
Dalle serie Neptunia
- Black Heart (sai)
- Purple Heart (katana)
- Green Heart
- White Heart (lancia)
Dalla serie Senran Kagura
- Homura
- Asuka
- Miyabi
- Yumi
Molti altri personaggi giocabili saranno annunciati nei prossimi giorni e lo sviluppatore ci tiene ad informarci che alcuni saranno veramente sorprendenti ed inaspettati.
Senran Nin Nin Ninja Taisen Neptune è un RPG con sistema di combattimento action nel quale, esplorando le diverse aree del gioco composte da mappe in stile musou, dovremo far aumentare di livello i nostri personaggi grazie ai classici punti esperienza che otterremo avendo la meglio nei combattimenti e alle quest secondarie.
Salire di livello ci permetterà anche di ottenere nuove abilità da utilizzare nelle battaglie per avere la meglio sui nemici che affronteremo.
Un’altra nota dello sviluppatore Tamsoft è quella che Senran Nin Nin Ninja Taisen Neptune sarà godibilissimo anche da coloro che sono meno avvezzi alle meccaniche action, grazie alla personalizzazione dei personaggi in stile RPG.
Qui di seguito puoi guardare il trailer di annuncio del gioco.