Il prossimo epico capitolo di Senua in Senua’s Saga: Hellblade 2 promette un’esperienza visiva senza precedenti, grazie alla sua innovativa scelta di formato video. Ninja Theory infatti, ha svelato che il gioco garantirà il formato letterbox presentando il gioco in un formato anamorfico con proporzioni 2,39:1 su tutti gli schermi, tranne quelli ultrawide.
Questo formato letterbox, con le caratteristiche bande nere ai margini dell’immagine, si ottiene nel cinema quando l’opera viene girata in una proporzione video più ampia dello standard, per poi essere adattata alla media larghezza degli schermi. Questo, secondo Ninja Theory conferisce al gioco un aspetto cinematografico distintivo. L’azienda inglese ha spiegato che questa decisione è stata presa per creare un’esperienza più coinvolgente e immersiva per i giocatori, trasportandoli direttamente nell’affascinante mondo della protagonista.
L’attenzione alla qualità visiva è stata una priorità fin dall’annuncio del gioco. Ninja Theory ha optato per mantenere il gioco bloccato a 30fps su console, per garantire una fluidità visiva costante. Inoltre, hanno scelto di utilizzare l’audio binaurale per un’esperienza sonora coinvolgente e realistica.
Nonostante alcune “limitazioni” come le bande nere fisse su schermi non ultrawide, Ninja Theory è convinta che la decisione porterà un’esperienza di gioco senza precedenti. Senua’s Saga: Hellblade 2 ci immerge nell’oscurità e sarà disponibile dal 21 maggio su Xbox Series X/S e Game Pass, promettendo di trasportare i giocatori in un viaggio indimenticabile attraverso l’oscurità.