Si torna a parlare di Senua’s Saga: Hellblade 2 e stavolta con due immagini rilasciate dallo studio di sviluppo sulle fasi della lavorazione del volto della nostra protagonista del gioco: Senua. La possiamo vedere in tutto il suo splendore in due momenti precisi della sua lavorazione, sia prima che dopo l’applicazione del trucco alla ragazza.
Il modello del volto è impressionante, come del resto tutto ciò che abbiamo visto nel gameplay trailer del gioco. Senua’s Saga: Hellblade 2 è infatti qualcosa di mai visto dal punto di vista grafico e la cura del dettaglio da parte degli sviluppatori è qualcosa di impressionante.
Come puoi vedere grazie alle immagini sottostanti, il volto è quanto di più realistico la storia dei videogiochi ci abbia mai regalato. D’altronde lo era anche nel capitolo precedente anche se in questo caso si tratta della nuova versione del motore grafico utilizzato, l’Unreal Engine 5.
Abbiamo potuto tastare qualcosa grazie alla demo di The Matrix Awakens e dobbiamo dire che ciò che abbiamo visto è stato sorprendente. In questo articolo parliamo dell’importanza di quella demo per l’industria videoludica.
Ad ogni modo bisognerebbe essere contenti dello stato dello sviluppo del gioco, specialmente chi come noi ha apprezzato il lavoro svolto nel primo capitolo. Sia chiaro però che sia Senua’s Saga: Hellblade 2 che il capitolo principale non sono solo grafica, a loro sostegno vi è un comparto narrativo con i fiocchi, capace di coinvolgere lo spettatore in ogni maniera possibile, attraverso effetti disturbanti e situazioni angoscianti dal profondo valore psicologico.