Senua’s Saga: Hellblade 2, sequel del capolavoro di Ninja Theory, Hellblade: Senua’s Sacrifice, ha fatto molto parlare di sé l’anno scorso. Infatti, durante i Game Awards del 2019, è stato mostrato un trailer che ha fatto schizzare il nostro hype nell’iperspazio. Ebbene, potremo presto avere davanti agli occhi un altro trailer. Vediamo cosa sappiamo.
Cosa abbiamo visto finora
Come potete vedere qui sopra, il trailer ufficiale Senua’s Saga: Hellblade 2 è stato epico, a dir poco. Una Senua incazzata più che mai canta canta a squarciagola il ritornello di In Maidjan degli Heilung, famoso gruppo folk del Nord Europa che si occupa di musica germanica di epoca alto-medioevale. A fare da contorno alle note dure, aspre di Senua e del suo coro, vengono mostrate brutali immagini provenienti dal lato più oscuro dell’immaginario folkloristico nord-europeo: sacrifici umani nel buio pesto delle foreste, guerrieri vichinghi che avanzano sulle rive di una scogliera sferzata dalla tempesta e un inquietante gigante di pietra che si risveglia da un sonno millenario. Il primo trailer di Hellblade 2 è davvero tanta roba.
Un nuovo trailer
Presto, stando ad alcune voci di corridoio, Senua’s Saga: Hellblade 2 potrebbe essere mostrato in un nuovo trailer. Questo è ciò che suggerisce un noto leaker in un tweet, in concomitanza con l’uscita di Xbox Series X.
Effettivamente, la notizia trapelata potrebbe avere senso, dal momento che Microsoft dovrà, per forza di cose, sponsorizzare i suoi nuovi giochi, specialmente quelli che usciranno direttamente sulla nuova console. Non ci resta che attendere circa un mese, sperando di vedere la nostra guerriera preferita in un nuovo trailer e, che ciò non avvenga troppo tardi, in un nuovo videogioco.