Senua’s Saga: Hellblade 2 è senza ombra di dubbio una delle esclusive più attese per quanto riguarda l’ecosistema Microsoft. Lo splendido primo capitolo, è riuscito a creare intorno a se, una folta schiera di ammiratori. Durante l’evento dedicato ai The Game Awards 2019, uno spettacolare trailer ha annunciato lo sviluppo del secondo capitolo, che nelle ultime ore ha ricevuto alcuni piccoli aggiornamenti.
Il talentuoso studio di Ninja Theory, nel corso dei mesi è riuscito a tenere alto l’interesse verso il proprio prodotto, merito di azzeccati videodiari e di report effettuati dall’attrice, anima e corpo della protagonista, la tormentata Senua. Il basso budget del primo capitolo di, ha sicuramente portato a difficili scelte, in cui però spiccano sound design e cura per la narrazione, oltre ad un comparto grafico di tutto rispetto.
Senua’s Saga Hellblade 2: riusciremo a intravedere qualcosa durante l’E3?
Nelle ultime ore, Ninja Theory ha mostrato attraverso un breve video, la creazione delle nuvole. Il flow map, la tecnologia utilizzata per la realizzazione, ci ha davvero colpito. Oltretutto, come specificato si tratta di un working progress e se queste sono le premesse, potremmo aspettarci grande cose dal secondo capitolo.
Senua’s Saga: Hellblade 2 è in sviluppo per PC e Xbox Series X/S, con un periodo di lancio non ancora specificato. Non si tratta però dell’unico progetto del team, al lavoro anche su di un particolare horror psicologico, Project Mara.
Bit cloudy isn't it? Here we're using flow maps to make clouds form and dissolve naturally in Senua's Saga: Hellblade II #WIP pic.twitter.com/OrIoyGjiHK
— Ninja Theory (@NinjaTheory) May 25, 2021