I lavori per la realizzazione dell’attesissimo Senua’s Saga: Hellblade 2 sembrano procedere bene, a giudicare dall’impegno mostrato dai ragazzi di Ninja Theory in un recente tweet, in cui vediamo un tessuto dato alle fiamme per “studiare gli effetti sulle textures”, utilizzando quella che sembra una veste, forse indossata dalla stessa Senua all’interno del gioco.
Sometimes to create, you must first destroy 🔥
Experimenting with textural effects on clothing. pic.twitter.com/a90eRM54ac
— Ninja Theory (@NinjaTheory) September 6, 2021
Senua’s Saga Hellblade 2: Ninja Theory studia gli effetti del fuoco sulle textures
Il tweet pubblicato dal team di sviluppo recita: “A volte per poter creare, devi prima distruggere” e trattasi solo dell’ultima di una serie di informazioni condivise sullo sviluppo per “infiammare” ancora di più l’immaginazione – e soprattutto un hype irrefrenabile nei giocatori – in attesa di una data di uscita. Senua’s Saga Hellblade 2 è stato il primo titolo mostrato in occasione dell’indimenticabile annuncio di Xbox Series X.
Abbiamo visto finora di una protagonista che sembra ancora più consapevole e determinata, in una storia quanto mai oscura e basata sulla bellissima location dell’Islanda alto-medievale (siamo nel IX secolo D.C.) realizzata con tecniche di fotografia, fotogrammetria e uso di dati satellitari per un realismo estremo, come fatto dai Playground Games per il loro Forza Horizon 5. Il “Chief Creative Ninja” Tameem Antoniades ha parlato della collaborazione con Epic Games per creare scene d’azione “brutali” con Melina, l’attrice protagonista che interpreta Senua, che si è allenata con le arti marziali per ben 2 anni, mentre tale preparazione ha coinvolto anche gli stessi membri del team di animazione. Puoi vedere come stanno procedendo i lavori sul gioco nello spettacolare game footage trailer.
Il gioco sarà disponibile unicamente su Console Xbox One, Xbox Series X/S e PC, con buona pace dei fan Playstation che hanno amato il primo capitolo della saga.