Manca ormai poco all’uscita di Senua’s Saga: Hellblade II, il titolo sviluppato da Ninja Theory in esclusiva per Xbox. Oggi sono state pubblicate le anteprime americane del gioco, le quali discutono del gameplay, dei puzzle e soprattutto della grafica. Quest’ultima, in particolare, è stata enfatizzata dai siti americani, definita come una delle migliori grafiche attualmente in circolazione e un eccellente esempio di utilizzo dell’Unreal Engine 5.
Senua’s Saga: Hellblade II, gameplay simile al primo
Secondo i provati dei vari siti americani, Senua’s Saga: Hellblade II offre un gameplay solido e divertente, anche se non introduce innovazioni significative rispetto al primo capitolo. Viene posta particolare enfasi sul combattimento uno contro uno, che risulta più fisico grazie a inquadrature ravvicinate e un’immersione migliorata grazie all’audio.
Quest’ultimo è notevolmente migliorato rispetto al primo capitolo, offrendo un sound design più coinvolgente grazie all’uso di microfoni ambientali. Il titolo non è un open world, ma un titolo lineare che alterna esplorazione, puzzle e combattimenti con nemici.
Sul fronte tecnico, le anteprime sono rimaste sbalordite da Senua’s Saga: Hellblade II. Il gioco è stato definito uno dei migliori a livello grafico e il migliore utilizzando l’Unreal Engine 5. In particolare, i modelli non sono stati creati da zero, ma è stata preferita una scansione in 3D e l’uso della fotogrammetria per rendere gli scenari e i modelli più realistici.
Il titolo risulta quindi sbalorditivo dal punto di vista tecnico e molto simile al primo capitolo in termini di gameplay. Senua’s Saga: Hellblade II sarà disponibile il 21 maggio per Xbox Series X/S e PC, e sarà anche disponibile al day one nel catalogo di Xbox Game Pass.