Senua’s Saga: Hellblade II è uno dei titoli più attesi per quanto riguarda il 2024. L’uscita del gioco, realizzato da Ninja Theory, è prevista per il prossimo 21 maggio e, con l’avvicinarsi di questa data, sono sempre di più anche i dettagli che arrivano sul titolo.
Nelle ultime ore, infatti, è stato annunciato dagli stessi sviluppatori l’elenco completo delle lingue supportate dal gioco. Nonostante il titolo sia doppiato unicamente in inglese, a essere inclusi all’interno di Senua’s Saga: Hellblade II sono ben 27 idiomi, tra cui troviamo lo stesso inglese, l’italiano, lo spagnolo ma anche il cinese, il coreano, l’arabo, il ceco e molti altri ancora.
A spiccare tra le opzioni disponibili è la presenza dell’islandese: una rarità all’interno del panorama videoludico e una lingua, definita da Ninja Theory stesso, come “particolarmente appropriata per l’ambientazione del gioco“.
Il territorio islandese, infatti, è stato utilizzato come modello per creare le ambientazioni del titolo, con una lunga opera di scansione dei luoghi e lavorazione del materiale ottenuto. L’attività svolta dallo studio britannico in Islanda è testimoniato da una serie di diari di sviluppo disponibili sul canale YouTube di Ninja Theory.
Senua’s Saga: Hellblade II, l’uscita si avvicina
Annunciato nel 2019, il gioco sviluppato da Ninja Theory rappresenta uno dei progetti di punta degli Xbox Game Studios, e prosegue la storia di Senua, una guerriera celtica che si avventura nei regni della mitologia norrena per salvare l’anima del suo amato, Dillion.
Senua combatte non solo contro creature sovrannaturali, ma anche contro la sua mente tormentata da psicosi. La storia, infatti, è profondamente legata ai temi della malattia mentale, del dolore e della consapevolezza, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente.
Dopo la pubblicazione delle anteprime americane del gioco, rilasciate a inizio aprile, l’entusiasmo che circonda il secondo capitolo è cresciuto a dismisura. Le preview, infatti, hanno fornito una prima impressione riguardo a numerosi aspetti: dal gameplay alla componente audio fino ai puzzle e al comparto grafico. Quest’ultimo elemento, in particolare, ha catalizzato l’attenzione di coloro che hanno avuto un assaggio del gioco, venendo definito da molti come il miglior risultato ottenuto utilizzando l’Unreal Engine 5.
A termine dell’evento Microsoft, lo studio inglese ha anche rivelato ulteriori dettagli sul titolo tramite il canale Xbox Wire, che riguardano la durata complessiva del gioco e il suo prezzo. Ninja Theory ha infatti affermato che il gioco avrà una durata simile a quella del primo capitolo, quindi di poco inferiore alle dieci ore. Dettagli ribaditi anche dalle ultime informazioni rivelate dagli sviluppatori, che hanno confermato il fatto che il titolo, su console, avrà una sola modalità grafica a 30 fps.
Il titolo, inoltre, sarà distribuito solamente in formato digitale e sarà venduto al prezzo di 49,99€. Ricordiamo, in chiusura, che Senua’s Saga: Hellblade II sarà disponibile sul catalogo Xbox Game Pass fin dal giorno di lancio.