L’annuncio di Assassin’s Creed Codename Red, ambientato nel Giappone feudale, ha suscitato grande interesse e attenzione da parte dei fan. Tuttavia, sembra che questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed abbia avuto un impatto significativo sugli altri progetti di Ubisoft. Secondo quanto riferito, Ubisoft ha cancellato un sequel del gioco open world Immortals Fenyx Rising. Questo è stato fatto per consentire al team di sviluppo dello studio di Quebec City di concentrarsi completamente sulla realizzazione di Assassin’s Creed Codename Red.
Nuovi progetti in vista per il brand di Assassin’s Creed
Questo spostamento delle risorse verso il nuovo titolo di Assassin’s Creed è un segno dell’importanza che Ubisoft attribuisce a questo progetto e delle aspettative che ha per il successo del gioco. Assassin’s Creed è una delle serie più famose e apprezzate di Ubisoft, e il cambiamento delle risorse verso questo nuovo capitolo indica quanto l’azienda punti a fare di Assassin’s Creed Codename Red uno dei loro maggiori successi nel 2024.
Immortals Fenyx Rising fu ben accolto dalla critica e dai giocatori per la sua innovativa interpretazione del genere open world, ispirata a Zelda Breath Of The Wild. La promessa di esplorare gli dei polinesiani nel sequel avrebbe sicuramente intrigato i giocatori e la decisione di cancellarlo potrebbe essere una delusione per molti.
Nonostante ciò, è importante notare che Ubisoft ha dichiarato che la cancellazione del sequel di Immortals Fenyx Rising è stata fatta per accelerare lo sviluppo di progetti nei loro “marchi più grandi”, quindi ci sono sicuramente altre sorprese in serbo per i fan. Resta da vedere cosa riserverà il futuro per Ubisoft, dopo che anche i dipendenti hanno accusa la compagnia di scelte sbagliate, e quali altri grandi titoli verranno annunciati e sviluppati nei prossimi anni.