Mostrato a sorpresa durante il Future Games Show, Serial Cleaners ci mostra la vita dei “ripulitori seriali”, incaricati di ripulire una scena del delitto… non proprio la cosa più facile del mondo, ma di sicuro la più emozionante!
Con una visuale isometrica ed elementi di stealth intenso come in Metal Gears Solid o Batman, il nostro scopo è quello di far sparire ogni prova, macchia di sangue, segno di effrazione o disordine in puro stile mafioso e soprattutto senza che qualcuno scopra il nostro operato!
Ad aiutarci nell’impresa è il nostro equipaggiamento al limite con quello da spionaggio ed ispirato ad altri titoli stealth già citati: una comoda visuale tecnologica ad infrarossi capace di individuare nemici, macchie di sangue e cavi elettrici. Una dinamica non nuova, ma che si sposa perfettamente col ritmo e stile di gioco, contando che non sempre saremo così “”puliti”” nel ripulire la zona…
Il nuovo equipaggiamento è stato mostrato a sorpresa tramite il Tweet degli stessi Draw Distance al lavoro sul titolo, ecco cosa hanno scritto:
#SerialCleaners is introducing The Cleaner Sense. A #tactical instinct that focuses Cleaners mind, extends field of vision, slows down time, makes enemies, objects and mission goals more apparent. 😎https://t.co/Y9B7Pxy2gw#stealthgame #indiegame #gamedev @DreamHack @gamescom pic.twitter.com/Gxh3TkhlKD
— Draw Distance / Serial Cleaners-Dino Park OUT NOW (@DrawDistanceDev) July 28, 2021
Serial Cleaners ci mostra l’altra faccia delle imprese di pulizie… estreme!
Seguito del primo capitolo, il gioco sembra migliorarsi di video in video, ma ancora non abbiamo alcuna precisa data sull’uscita del gioco, rimanendo in attesa verso la fine del 2021.
Ogni livello presenta insidie, scagnozzi, polizia, nascondigli e molti altri spunti, ognuno dei quali giocherà un ruolo chiave nella dinamica stealth o ci fornirà i giusti spazi per far perdere le nostre tracce ai nemici, il tutto condito da gore, violenza e tutto quello che l’ambito mafioso ha in serbo da sempre!
Per ora non ci resta che osservare ogni video che spunterà riguardo al gioco che con ogni annuncio ci viene mostrato sempre più sul gioco, sulle mappe a tema e sui gadget disponibili! Un vero e proprio arsenale ci aspetta per rendere immacolata la scena di un massacro, ma la vera domanda è: avremo il fegato di ripulirlo come si deve?