È stato rilasciato un nuovo trailer di Serial Cleaners che mostra i protagonisti alle prese con una scena del crimine innevata, intenti a cancellare le proprie tracce utilizzando una cippatrice, una motosega ed un’aspirapolvere.
Il trailer, decisamente ispirato a Fargo, film del 1996 a opera dei fratelli Coen e si divide in due parti: nella prima abbiamo Psycho, intento a nascondere i cadaveri frutto di quello che sembra essere un brutale lavoro da professionisti, nella seconda invece Bob C. Leaner dovrà celare le tracce dell’operato del suo collega per fare in modo che la polizia non riesca a seguirle.
Come funziona Serial Cleaners?
Impersonando Psycho, si potranno utilizzare motosega e cippatrice per sminuzzare ed eliminare le tracce del delitto. Sfortunatamente, un simile operato lascerà ovunque delle scie di sangue piuttosto evidenti, specialmente se in contrasto con la neve, bianca. È soprattutto in questo dettaglio di Cabin (il nome del livello) che si può dedurre la notevole influenza di Fargo.
È a questo punto che entra in gioco Bob C. Cleaner il quale, armato di aspirapolvere, dovrà cercare di far svanire le tracce lasciate da Psycho, il tutto evitando la sorveglianza della polizia. Si tratta sicuramente della fase più stealth del gioco, ma nulla impedisce di portarla a termine con una fuga accidentata mentre si trasporta in spalla una borsa per cadaveri.
Serial Cleaners è stato annunciato inizialmente al Future Games Show dell’anno scorso, e il suo lancio è previsto per PC e console nel corso dell’anno, in una finestra temporale ancora da definire. Nell’attesa è possibile recuperare il capitolo originale, Serial Cleaner, attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.