Oggi le potentissime antenne della nostra redazione hanno captato una notizia molto buona per il servizio gaming del colosso finanziario e mediatico Google. Ovviamente stiamo parlando del servizio Google Stadia e di alcuni titoli che verranno aggiunti alla sua libreria, ben quattro stando alla dichiarazione ufficiale, che è avvenuta tramite un post sul social del canarino blu più famoso del mondo, ovvero Twitter. I titoli che verranno aggiunti fanno parte della ormai famosissima saga della serie SteamWorld.
https://twitter.com/GoogleStadia/status/1230537849402822656?s=20
SteamWorld si prepara al ritorno in grande stile su Stadia
Purtroppo non si bene ancora la data precisa per quando questi titoli saranno disponibili. Quantomeno sappiamo quali titoli della saga verranno aggiunti, e sono SteamWorld Dig, SteamWorld Heist, SteamWorld Dig 2 e SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech, con la possibilità di avere gli ultimi due in modo totalmente gratuito per tutti i possessori del servizio Stadia Pro (che al momento sono anche gli utenti attivi),quando verranno pubblicati sulla piattaforma.
Il brand di SteamWorld è davvero vario, dovremo aiutare i nostri protagonisti meccanici attraverso caverne e mondi realizzati in uno stile steampunk decisamente originale e ben fatto. Il genere dei titoli proposti inoltre spazia parecchio, il che li rende in grado di accontentare quasi tutti i gusti di videogiocatori.
Infatti potremo lanciarci nell’azione più pura del termine con SteamWorld Dig 1 e 2, al tempo stesso placando la nostra fame di Platform e RPG. Gli amanti del gioco di ruolo più puristi invece potranno rimanere soddisfatti dell’ottimo lavoro svolto dal team di sviluppo con SteamWorld Quest Hand of Gilgamech, in cui potremo affrontare un avventura in perfetto stile RPG con combattimenti a turni.
Questa notizia sembrerebbe un buon trampolino di “rilancio” per la piattaforma Stadia, che purtroppo al suo debutto non ha per niente brillato per il parco titoli proposto. Nonostante la piacevole aggiunta purtroppo la versione Pro della piattaforma di casa Google continua ad arrancare rispetto ad altri servizi in abbonamento, sopratutto sul fronte dei giochi aggiunti.
Noi da videogiocatori appassionati non possiamo che sperare uno splendido rilancio in grande stile del servizio, con l’arrivo di un parco titoli soddisfacente e con i servizi promessi in tempi ormai remoti da Google. Ti ricordiamo di rimanere sempre sintonizzato sul nostro sito per avere sempre e in tempo reale tutte le news da mondo dei videogiochi.