Per gli appassionati della serie di Sam Stone arrivano interessanti novità con un aggiornamento di Serious Sam 2. Croteam ha deciso di fare un bel regalo a tutti i fan in occasione del ventesimo anniversario delle serie di sparatutto.
Incredibile crederci, ma sono passati già vent’anni, da quando Sam Stone faceva il suo primo incontro con una razza aliena intenzionata a distruggere l’umanità. Nel 2001 usciva per la prima volta Serious Sam: The First Encounter e ben presto si sarebbe trasformato in uno dei capitoli di una serie di successo che continua ad appassionare i fan grazie anche alla sua ultima aggiunta dell’agosto scorso, Serious Sam 4. E dopo questo tuffo nel passato, che puoi approfondire leggendo la nostra recensione della Serious Sam Collection, torniamo alla notizia del giorno e scopriamo qual è la sorpresa che ci ha preparato Croteam.
L’aggiornamento di Serious Sam 2
L’aggiornamento 2.90 di Serious Sam 2 porterà una ventata d’aria fresca al titolo rilasciato nell’ottobre del 2005. La nuova patch che sarà disponibile gratuitamente a chi già possiede il titolo. Se, invece, fossi interessato ad aggiungere Serious Sam 2 alla sua libreria di Steam, il titolo si trova attualmente in offerta con l’80% di sconto e può essere tuo a soli 1,99 € (fino al 26 marzo).
Con l’aggiornamento verranno aggiunte 12 nuove arene per la modalità multigiocatore, nuove abilità e nuove armi. Con la patch di Serious Sam 2, Sam avrà la possibilità di effettuare scatti veloci, eseguire Rocket Jump, usare le armi con entrambe le mani e utilizzare il lanciafiamme. Nel titolo viene anche introdotta la BeamGun, una nuova arma che si rifà alla Ghost Buster concepita per la serie originale. Completa l’aggiornamento l’aggiunta di un radar che permetterà di individuare nemici e oggetti sulla mappa. Per migliorare la godibilità del gioco oltre a risolvere alcuni bug e migliorare le animazioni delle armi, gli sviluppatori hanno anche apportato dei miglioramenti a interfaccia, menu e caratteri usati nel gioco in modo da migliorarne la risoluzione.
Un’ottima occasione per riprendere a seminare un po’ di distruzione in giro alla maniera di Sam Stone. “Honey, I’m Home!“