Quando pensi di aver visto tutto nel panorama degli FPS, Serious Sam 4 entra a gamba tesa ricordandoti che esplosioni e gore non bastano, serve anche personalità nel premere il grilletto…ma quando pensi di aver visto tutto nel panorama racing di Mario Kart, Serious Sam 4…entra di nuovo a gamba tesa?!
Ripeto.
Quando pensi di aver visto di tutto uscire dall’enorme garage virtuale delle mod, quella di oggi fa davvero pensare fin dove arriverà la follia umana! Proprio il 23 marzo, per commemorare il ventesimo anniversario della serie di Serious Sam, il modder Pan ha riportato una mod alquanto stravagante: 7Smoke Racing infatti non andrà in alcun modo a variare armamentari, effetti visivi o cambiare esteticamente i nemici in loli assatanate, no-no.
L’intera mod andrà a cambiare radicalmente Serious Sam 4, rendendolo una copia perfettamente fedele di Mario Kart!
Ecco il trailer, anche solo per capire che non mento:
7Smoke Racing trasforma Serious Sam nel pilota di kart più cazzuto del mondo!
Quando il mese scorso è stato finalmente abilitato l’uso delle mod da steam per il gioco, nessuno si sarebbe aspettato una sorpresa del genere, soprattutto perché è stata subito accolta con enorme clamore ed approvazione nel vedere uno sforzo del genere per rendere omaggio ad una saga che ha ormai 20 anni!
E quando si dice enorme sforzo è proprio così! Infatti il gioco è stato già creato per Serious Sam HD: The Second Encounter, ma purtroppo non ha reso bene l’idea, ma questa volta ha preso in pieno su tutto: grand prix, corse a tempo, modalità battaglie e la possibilità di giocare online fino a 16 giocatori; Questa è ben più che una semplice mod!
Davvero incredibile è la fedeltà con la quale ogni mappa è stata riprodotta per assomigliare il più possibili alle originali di Mario Kart, solo che a guidare i kart rossi, verdi e gialli ci saranno Serious Sam ed i suoi “amichetti” armati fino ai denti.
Senza dubbio nessuno degli sviluppatori si aspettava una mod del genere e perfino Pan si mostra fiducioso che 7Smoke Racing possa rimanere immune dalla rabbia della stessa Nintendo che potrebbe accusarlo di copyright.