Dopo ben nove anni di assenza dalla scena videoludica, nel 2020 la serie Serious Sam ha fatto il suo tamarrissimo ritorno grazie al quarto capitolo numerato della serie. Dopo il recente lancio su PlayStation 5 però, Serious Sam 4 è tornato ad attirare l’attenzione dei videogiocatori, e gli sviluppatori dello studio Croteam, assieme al publisher Devolver Digital, hanno colto al volo l’occasione per rilasciare un teaser glaciale nei primi giorni del 2022.
Con un trailer rilasciato del tutto a sorpresa, il teaser in questione rivela finalmente il progetto in arrivo, e il suo lancio è a dir poco imminente! Si tratta di Serious Sam Siberian Mayhem, un DLC standalone che farà il suo debutto tra circa due settimane, il prossimo 25 gennaio; al momento il lancio è previsto in esclusiva per PC via Steam:
Serious Sam Siberian Mayheam… un brivido tamarrissimo!
Al timone di questa nuova folle avventura non ci saranno solo gli sviluppatori di casa Croteam, ma questi ultimi verranno supportati anche da Timelock Studio. Il nostro nerboruto Sam dovrà vedersela stavolta contro un main villain del tutto inedito, ovvero il temibile Generale Brand, la folle avventura di questo DLC standalone ci porterà nel glaciale cuore della madre Russia in cinque livelli del tutto inediti che andranno a espandere la mitologia della serie… e ovviamente a metterci contro ondate di letali Mental.
Questo nuovo contenuto, per quanto non si andrà a configurare come particolarmente longevo, presenterà non solo armi care ai fan della serie come la balestra Perun o il fucile AK, ma introdurrà anche elementi completamente inediti come nuove tipologie di nemici e boss, nonché veicoli mai visti prima d’ora ed esplosivi dagli effetti del tutto imprevedibili!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Serious Sam 4, sui più interessanti sparatutto in arrivo, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!