In occasione dell’evento Harvest Sale su GOG puoi ottenere gratis una copia di Serious Sam The First Encounter.
Il titolo è il primo capitolo che vede come protagonista Samuel Stone, soprannominato Serious Sam. Il videogioco è uno sparattutto in prima persona che è stato sviluppato da Croteam nel 2001. Il titolo è stato seguito da Serious Sam The Second Encounter nell’anno successivo, per poi approdare anche su Xbox nel 2005 con Serious Sam II.
L’ultimo titolo della serie dedicata a Sam Stone è stato pubblicato da Devolver Digital nel 2011, si tratta di un prequel di The First Encounter e prende il nome di Serious Sam 3 Before First Encounter.
I videogiochi della serie Serious Sam sono tutti sparatutto in prima persona che riprendono le dinamiche di DOOM. Per il prossimo mese siamo in attesa del nuovo titolo: Serious Sam 4 il cui rilascio era previsto proprio per il mese di agosto, ma ha subito un ritardo che lo ha fatto slittare al 24 settembre.
Serious Sam The First Encounter: un uomo pronto a salvare la Terra
In Serious Sam The First Encounter, la Terra fa la conoscenza di una nuova razza aliena che vuole distruggere la razza umana. Questi alieni per niente amichevoli sono pronti a muovere guerra e l’unica speranza per l’intera umanità è riuscire a distruggerli alle loro origini.
Per la riuscita del piano è necessario che un solo uomo viaggi all’indietro nel tempo fino ad arrivare al momento in cui gli alieni si stavano ancora sviluppando. Quest’uomo è Sam Stone. Armato di fucile a pompa, mitragliatrice, motosega e cannone, Sam dovrà farsi strada a suon di pallottole tra una miriade di nemici dalle forme più bizzarre.
Gnaar dotati da un solo occhio, umanoidi senza testa pronti a farsi esplodere, scheletri di cavallo e Tori Mutanti Siriani sono solo alcuni dei nemici che Sam dovrà affrontare per la salvezza della specie umana. Riuscirà il nostro eroe ad avere la meglio sugli alieni?