La passione per i videogiochi non è la sola ad accomunare milioni e milioni di videogiocatori. Esistono moltissimi altri passatempo che in un modo o in un altro riescono a tenerci impegnati, donandoci ore di svago in totale relax, e perché no, anche in compagnia delle persone più care.
Una passione in special modo, che spesso nasce fin dalla tenera età, è quella che racchiude a se i mattoncini Lego, attraverso i quali si può dare libero sfogo alla propria fantasia costruendo edifici, vetture, personaggi di ogni genere, e chi più ne ha più ne metta.
Che si tratti di set o di creazioni “a mano libera”, tutto questo non ha importanza per l’utente Twitter BrickinNick, il quale è riuscito a ricreare fedelmente delle rappresentazioni molto realistiche delle due console next gen di casa Microsoft e Sony.
Lego a 8 bit: le console di ultima generazione prendono forma grazie ai popolari mattoncini
BrickinNick ha ricreato fedelmente di propria iniziativa una Xbox Series X ed una PlayStation 5, in perfetta scala naturale. L’intero procedimento è stato illustrato attraverso un video condiviso proprio dall’utente sul suo profilo Twitter.
Si tratta di un set non ufficiale, quindi non acquistabile… per il momento. BrickinNick ha messo la sua creazione online sulla pagina ideas.lego, portale attraverso cui chiunque può proporre il proprio set, facendolo votare dagli utenti. Se il set risulterà particolarmente apprezzato, allora ci sarà una probabilità che quest’ultimo verrà prodotto e reso dunque un prodotto Lego ufficiale.
It's time to bring next gen gaming to life in the brick with the LEGO @PlayStation 5 and @Xbox Series X!
With your help these epic builds could become real LEGO Sets. Click below, sign up for free, and hit Support:
PS5 💙 https://t.co/XxpnSMoTVi
XSX 💚 https://t.co/dYqBNbnoU9 pic.twitter.com/EZ0OkUisLS
— BrickinNick (@BrickinNick) January 6, 2022
Non è la prima volta che il brand Lego si avvicina ai videogiochi: si possono ricordare le già numerose presenti collaborazioni, una su tutte con Minecraft, per non parlare del set ispirato al NES, andando infine a chiudere il cerchio con il prossimo arrivo, ovvero un set ispirato alla Green Hill Zone, in perfetto stile Sonic The Hedgehog!