Nel corso della Capcom Cup 2019, conclusosi questa domenica, Capcom ha annunciato un’ulteriore aggiunta all’enorme cast di personaggi disponibili per Street Fighter V: Champion Edition. Si tratta di Seth, vecchio boss finale di Street Fighter IV, che ha subito un cambiamento nell’aspetto a dir poco “inatteso.”
Attualmente non si hanno ulteriori dettagli, ma possiamo provare a fare qualche congettura in vista di un approfondimento più completo. Prima di tutto però… trailer!
Seth passa quindi da uomo a donna (per quanto in realtà la versione maschile sia ancora disponibile come costume aggiuntivo) ed è inevitabile notare come il suo aspetto “femminile” assomigli enormemente a quello di Juri Han, suo vecchio braccio destro in Street Fighter IV.
Un breve sunto della sua storia fino ad ora. Seth è un “superessere” (ne esistono almeno altri 26) creato in laboratorio come eventuale corpo di riserva per M. Bison. Alla (apparente) morte di quest’ultimo ha però tentato di liberarsi dal suo status di “pupazzo” e prendere il controllo della Shadaloo e del potere del Satsui No Hado di Ryu. Il suo piano è tuttavia collassato quando si è ritrovato davanti un redivivo M. Bison ed è stato tradito dalla stessa Juri Han, due eventi che hanno portato alla sua distruzione.
Il suo ritorno nel gioco, in realtà, non sorprende nessuno (d’altronde ne dovrebbero esistere almeno altre 26 copie là fuori), ma il suo aspetto sì e pone parecchi interrogativi sulla sua storia in Street Fighter V. Per quanto riguarda il gameplay, invece, una caratteristica interessante è una nuova presa speciale che permette di “rubare” una mossa speciale dell’avversario (modificando in parte anche l’aspetto dello stesso Seth).
Ricordiamo che, a partire da oggi, per chi ha acquistato l’Upgrade Kit del titolo, è disponibile un’altra vecchia conoscenza: Gill, precedente boss finale di Street Fighter III. Per quanto riguarda Street Fighter V: Champion Edition, la nuova edizione del gioco sarà disponibile dal 14 Febbraio 2020 e conterrà tutti i contenuti scaricabili usciti fino a oggi (tranne le collaborazioni speciali e quelli collegati al Capcom Pro Tour), per un totale di 40 personaggi, 32 stage e più di 200 costumi alternativi!