Dopo neanche un mese dall’uscita ufficiale di Aphelios sulla landa degli evocatori, Riot Games ha deciso di rilasciare nella prossima settimana un nuovo champion, il nome? Sett!
Sett è principalmente un champion top laner, che farà anche la sua degna figura in giungla grazie alla propria Q e alla propria E. Ma andiamo ad analizzare subito le varie abilità di questo nuovo personaggio.
La passiva di questo personaggio, la “Pit Grit” è davvero interessante, essa infatti ci fa capire che Sett attacca sempre alternando il pugno sinistro e quello destro. Il primo risulta essere un attacco base, il secondo invece diventa più veloce ed infligge danni aggiuntivi che scalano con l’AD bonus di Sett; inoltre questa passiva permette di recuperare un percentuale di salute in base alla salute mancante. Qualora il secondo pugno non sia stato sferrato, la passiva si resetta riportando quindi il pugno sinistro come primo colpo.
La Q di Sett “Knuckle Down“, la prima tra le abilità attive, permette al personaggio di aumentare la propria velocità di movimento quando corre verso i nemici, e aumenta il danno complessivo dei prossimi due pugni che scalano grazie anche alla salute massima del bersaglio.
La W “Haymaker” è un’abilità che si struttura in una parte passiva ed una attiva. Sett assorbe il 100% dei danni subiti, fino ad un massimo del 50% della sua salute massima, la Grit decade dopo 4 secondo dopo aver subito del danno. All’attivazione della W Sett sferra un pugno potente che infligge danni puri a tutti i nemici che si troveranno all’interno della linea centrale, e danni fisici in base al quantitativo di Grit ottenuto a tutti coloro che si trovano a lato. Inoltre Sett ottiene uno scudo per due secondi in base alla quantità di Grit speso.
La E “Facebreaker” è una spell con rateo simile a quello della E di Thresh, in questo caso però la Facebreaker colpirà tutti i campioni che saranno al suo interno, e se si colpisce almeno un campione per lato i rispettivi nemici saranno stunnati per 1 secondo.
Per concludere l’ultimate di Sett, “The Show Stopper” è una vera e propria mossa di wrestling che permette al nostro campione di scagliarsi contro il nemico sollevarlo e scaraventarlo in avanti contro il suolo. Tutti i nemici che riusciremo a colpire una volta atterrati, subiranno danni in base all’AD bonus di Sett, più una percentuale della salute massima del nemico afferrato, inoltre i nemici verranno rallentati del 99% per 1.5 secondi.